
"Ricette cucinare - Ricette di qualità per cucinare. Ricetta di cucina italiana gratis. Ricetta veloci e facile sono disponibili. Ricettario di qualità sulla cucina italiana."
Ricetta di: Venera
Votare la ricetta (5 voti)
146 persone hanno cucinato la ricetta
Cernia
Olive verdi
Alloro
Rosmarino
Aglio
Limone
Pepe
Sale
Pancetta
Vino bianco
Si prepara un battuto grossolano di alloro e rosmarino, un po' di aglio tagliato sottilissimo, delle fette di limone, aglio e pepe.
Sulla cernia pulita (eventualmente scongelata) si praticano delle incisioni fino alla lisca per favorirne la cottura. Si condisce con sale, pepe, alloro, rosmarino e pochissimo aglio; sulle incisioni si inseriscono le fette di limone tagliate a metà. La cernia può essere ricoperta anche con una fetta sottilissima di pancetta per evitare che si secchi troppo il limone e per farla rimanere morbida.
Si metta la cernia (o le cernie) in tegame con olio e circa un bicchiere di acqua e vino. Si inforna prima a temperatura bassa (per pesce congelato) in modo che la cottura risulti uniforme (per evitare che la parte eventualmente non scongelata risulti sbollentata), poi si alza la tempertura. Per 1 Kg di pesce tenere il forno a 180 °C per 20-30 min.
NB: le olive verdi in salamoia si possono aggiungere o prima di infornare o a metà cottura a seconda se si preferiscono più o meno cotte.
Il piÙ famoso chef francese con 3 stelle a guida Michelin. Guadagni: $15,9 milioni
Chef famoso spagnolo considerato il miglior cuoco del mondo: ristorante Bulli
Famoso cuoco, Gordon Ramsay è stato premiato con 12 stelle Michelin.
Scoprire le migliori ricette di formaggio con foto: torta di formaggio, fonduta, torta, panino, antipasto e altro ancora.
Scoprire le migliori ricette di pollo con foto per tutta la famiglia: hamburger, hot dog, tonno, manzo, vegetariano, ecc...
Scoprire le migliori ricette di insalata con foto: lattuga, pomodoro, ecc...
Leggere e deliziose insalate!