Crostata Alla Marinara


"Torte e pizza - Ricette di torte e pizza. Tutte le ricette torte e ricette pizza facile. Ricetta torte e pizza di cucina italiana. Ricetta veloci e ricettario."
Ricetta di: Ferran Adrià

Valutazione della ricetta Valutazione della ricettae Valutazione della ricettae Valutazione della ricettae Valutazione della ricetta Votare la ricetta (12 voti)


862 persone hanno cucinato la ricetta

Preparazione:
10 minuti
Dosi per:
6
Difficoltà:
Facili
Costo:
costo ricetta

Ingredienti principali:

200 G Pasta Brisée Surgelata; 200 G Code Di Gamberetti Pulite; 200 G Vongole Sgusciate; 200 G Ricotta Fresca; 2 Uova; 3 Cucchiai Panna; 2 Cucchiai Prezzemolo Tritato; 1 Spicchio Aglio; Olio D'oliva; Burro; Farina; Sale; Pepe; Legumi Secchi


Preparazione della ricetta di cucina:

Scongelate la pasta brisée e pressandola con il matterello incorporatevi il prezzemolo tritato. Stendetela a disco e rivestite una tortiera imburrata e infarinata facendola risalire un po' sui bordi. Bucherellate il fondo con una forchetta in modo che la pasta cuocendo non gonfi. Sopra modellatevi un foglio di carta da forno e controllate che aderisca bene alle pareti. Riempite con legumi secchi. Mettete in forno a 160 gradi per 15 minuti, spegnete. Lessate i gamberetti in acqua bollente salata. In un padella scaldate due cucchiai d'olio con lo spicchio d'aglio e insaporitevi le vongole aggiungendo un po' d'acqua se occorre. Appena pronte eliminate l'aglio e aggiungete il prezzemolo tritato. Lavorate la ricotta con le uova sbattute, il sale, il pepe e alla fine, quando ha raggiunto la giusta morbidezza, incorporatevi la panna, le vongole e i gamberetti. Regolate il sale e il pepe. Togliete carta e legumi dalla tortiera. Versatevi il ripieno, distribuitelo aiutandovi con una forchetta, ma senza schiacciarlo. Decorate la superficie con una griglia di avanzi di pasta. Cuocete in forno a 180 gradi per 40 minuti. Vini di accompagnamento: Pigato Riviera Dei Fiori DOC, Verdicchio Di Matelica DOC, Gravina DOC.

Sfoglia per categorie


Chef Famosi Ricette (cucinare)


Ferran Adria ricette

Ferran Adria
(famoso chef)

Ferran Adria

Chef famoso spagnolo considerato il miglior cuoco del mondo: ristorante Bulli

Vedere tutti chef famosi

Chef famosi
Alessandro Borghese ricette

Alessandro Borghese
(chef famoso)

Alessandro Borghese

Chef piÙ famosi d'Italia, è un cuoco e conduttore televisivo italiano. Le ultime ricette di Alessandro Borghese.

Vedere tutti chef famosi

Chef famosi
Salvatore Deriso ricette

Salvatore Deriso
(famoso chef)

Salvatore Deriso

Chef famoso italiano e conduttore televisivo. La sua passione è la pasticceria. Tutte le ricette cucinare!

Vedere tutti chef famosi

Pubblicare ricetta

Ricette cucinare e deliziosi!

Ricette sandwich

Amanti di Sandwich

Ricette sandwich

Scoprire le migliori ricette di pollo con foto per tutta la famiglia: hamburger, hot dog, tonno, manzo, vegetariano, ecc...

Scopri le ultime ricette

ricette
Ricette formaggi

Amanti del formaggio

Ricette formaggi

Scoprire le migliori ricette di formaggio con foto: torta di formaggio, fonduta, torta, panino, antipasto e altro ancora.

Scopri le ultime ricette

ricette
Ricette pollo

Ricette pollo

Ricette pollo

Scoprire le migliori ricette di pollo con foto: alla griglia, arrosto, barbecue. Tutte le ricette pollo deliziose per la famiglia!

Scopri le ultime ricette