Frittata Gustosa


"Uovo e frittata - Ricette uovo e frittata. Tutte le ricette uovo e ricette frittata facile. Ricetta uovo e frittata di cucina italiana. Ricetta veloci e ricettario."
Ricetta di: Luca Montersino

Valutazione della ricetta Valutazione della ricettae Valutazione della ricettae Valutazione della ricettae Valutazione della ricetta Votare la ricetta (16 voti)


669 persone hanno cucinato la ricetta

Preparazione:
10 minuti
Dosi per:
4
Difficoltà:
Semplici
Costo:
costo ricetta

Ingredienti principali:

6 Uova; 200 G Fegatini Di Pollo; 100 G Funghi Coltivati; Sale; Pepe; 1 Bicchierino Vino Marsala Secco; 2 Cucchiai Olio D'oliva; 2 Cucchiai Farina; 1 Mazzetto Prezzemolo; 1 Spicchio Aglio; 80 G Burro


Preparazione della ricetta di cucina:

Pulite i funghi, eliminate la parte terrosa dei gambi, strofinateli con una spazzolina e un canovaccio umido, infine tritateli finemente con la mezzaluna. Mondate il prezzemolo e tritate anch'esso insieme allo spicchio d'aglio. Pulite i fegatini, lavateli con cura sotto l'acqua corrente, asciugateli e passateli nella farina. Fate fondere dolcemente metà del burro in una casseruola, unitevi i funghi e il trito di aglio e prezzemolo, insaporite con una macinata di pepe e lasciate cuocere a calore moderato per 20 minuti. Trascorso questo tempo mettete nel recipiente anche i fegatini infarinati, lasciate insaporire tutt'assieme per alcuni istanti, unite il Marsala e lasciate cuocere per 5 minuti. Rompete le uova in una terrina, unite il sale necessario e una macinata di pepe e sbattetele accuratamente servendovi di una frusta. Fate scaldare il resto del burro e l'olio d'oliva in una padella, versatevi le uova sbattute e lasciatele cuocere per 3-4 minuti. Girate quindi la frittata e cuocetela anche dall'altro lato. Al termine, trasferite la frittata su un piatto di portata, versatevi sopra l'intingolo di fegatini, ben caldo, e servitela. Se preferite, potete cuocere quattro piccole frittate invece che una grande, e servirle direttamente nei piatti individuali.

Sfoglia per categorie


Chef Famosi Ricette (cucinare)


Gordon Ramsay ricette

Gordon Ramsay
(famoso chef)

Gordon Ramsay

Famoso cuoco, Gordon Ramsay è stato premiato con 12 stelle Michelin.

Vedere tutti chef famosi

Chef famosi
Simone Rugiati ricette

Simone Rugiati
(famoso chef)

Simone Rugiati

Chef famoso italiano de La prova del Cuoco. Chef piÙ completi d'Italia. Ha firmato piÙ di 100 libri di cucina!

Vedere tutti chef famosi

Chef famosi
Salvatore Deriso ricette

Salvatore Deriso
(famoso chef)

Salvatore Deriso

Chef famoso italiano e conduttore televisivo. La sua passione è la pasticceria. Tutte le ricette cucinare!

Vedere tutti chef famosi

Pubblicare ricetta

Ricette cucinare e deliziosi!

Ricette pesce

Ricette pesce

Ricette pesce

Scoprire le migliori ricette di pesce con foto per tutta la famiglia: sushi, tonno, nasello, orata, salmone e ricette pesce.

Scopri le ultime ricette

ricette
Ricette sandwich

Amanti di Sandwich

Ricette sandwich

Scoprire le migliori ricette di pollo con foto per tutta la famiglia: hamburger, hot dog, tonno, manzo, vegetariano, ecc...

Scopri le ultime ricette

ricette
Ricette carne

Ricette carne

Ricette carne

Scoprire le migliori ricette di carne con foto: pollo, manzo, vitello, ecc... Prova gratis ricette carne deliziosa!

Scopri le ultime ricette