
"Ricette cucinare - Ricette di qualità per cucinare. Ricetta di cucina italiana gratis. Ricetta veloci e facile sono disponibili. Ricettario di qualità sulla cucina italiana."
Ricetta di: Ascanio
Votare la ricetta (15 voti)
126 persone hanno cucinato la ricetta
Tagliatelle 200 g
Brodo vegetale Litro/i
Grana 4 Cucch.
Farina bianca 2 Cucch.
Uova 2 Num.
Olio evo
Latte
Sale
Pepe
Le frittelle di tagliatelle si possono preparare anche con pasta avanzata che avvolgerete a nido servendovi di una forchetta.
Portate a ebollizione il brodo in una larga casseruola, versatevi la pasta facendo attenzione, nel mescolarla, a non disfare i nidi.
Sgusciate le uova in una capace terrina, sbattetele leggermente con una forchetta e unitevi il grana (o parmigiano), una presa di sale, un pizzico di pepe macinato al momento, pochissimo latte e la farina a pioggia, mescolando continuamente con un cucchiaio di legno affinché non si formino grumi.
Appena la pasta sarà cotta, sgocciolatela, facendo sempre attenzione a non disfare i nidi.
Scaldate abbondante olio in una padella, o nella friggitrice, e quando sarà caldo, ma non fumante, mettetevi i nidi di pasta immersi precedentemente nella pastella.
Fateli friggere in modo uniforme, finché saranno ben dorati, poi estraeteli con l'apposita paletta, passateli su carta assorbente da cucina per eliminare l'unto in eccesso e serviteli caldissimi a tavola
Chef piÙ famosi d'Italia, è un cuoco e conduttore televisivo italiano. Le ultime ricette di Alessandro Borghese.
Chef famoso italiano e conduttore televisivo. La sua passione è la pasticceria. Tutte le ricette cucinare!
Chef famoso italiano e conduttore televisivo di Gambero Rosso Channel.
Scoprire le migliori ricette di pollo con foto: alla griglia, arrosto, barbecue. Tutte le ricette pollo deliziose per la famiglia!
Scoprire le migliori ricette di insalata con foto: lattuga, pomodoro, ecc...
Leggere e deliziose insalate!
Scoprire le migliori ricette al cioccolato con foto: nero, dolci, latte, gelati, torta, cioccolato bianco e fonduta cioccolato!