Il Cocktail Delle Marmotte


"Bevande e cocktail - Ricette bevande e cocktail. Tutte le ricette bevande e ricette cocktail facile. Ricetta bevande e cocktail di cucina italiana. Ricetta veloci e ricettario."
Ricetta di: Charlee

Valutazione della ricetta Valutazione della ricettae Valutazione della ricettae Valutazione della ricettae Valutazione della ricetta Votare la ricetta (4 voti)


100 persone hanno cucinato la ricetta

Preparazione:
5 minuti
Dosi per:
4
Difficoltà:
Semplici
Costo:
costo ricetta

Ingredienti principali:

160 G Zucchero; 3 Bustine Zucchero Vanigliato; 100 G Zucchero A Velo; 1/4 Preparato Per La Confezione D'un Budino Alla Vaniglia; 75 Cl Latte; 20 Cl Cognac; 3 Tuorli D'uovo


Preparazione della ricetta di cucina:

Versate in una tazza la polvere del budino e fatela amalgamare, rimestando con il cucchiaio di legno, con tre cucchiaiate di latte, facendo attenzione che non si formino grumi. A parte scaldate il rimanente latte in cui avrete versato lo zucchero a velo e le bustine di zucchero vanigliato. Prima che si alzi il bollore, aggiungete il budino 'amalgamato' e fate cuocere sempre rimestando con il cucchiaio di legno per tre minuti. Togliete il tegame dal fuoco e fate raffreddare sempre mescolando, in modo che non si formi sopra il composto la ben nota pellicina, o grumi o bolle. Portate a termine questa operazione, lavorate i tre tuorli d'uovo con i 160 g di zucchero battendoli sempre nello stesso senso ben bene in una marmitta, che terrete leggermente inclinata, fino a ottenere una crema soffice e quasi schiumosa. Se all'inizio della 'battitura' farete un po' di fatica, non perdetevi d'animo: sarà questione di pochi attimi soltanto, il tempo necessario cioè perché uovo e zucchero facciano tra loro conoscenza. Torniamo al nostro cocktail: alla crema schiumosa e soffice di uova aggiungete il budino raffreddato e passato al setaccio. Mescolate e sempre mescolando con il vostro cucchiaio di legno aggiungete poco alla volta il cognac. Quindi versate il tutto in una bottiglia. Tappate e lasciate 'riposare', 'invecchiare' e 'concentrare' per un paio di settimane. Scattato il sedicesimo giorno, cin-cin, agitate la bottiglia e versate il cocktail nettare delle Giovani e Balde Marmotte. Un bicchierino: non di più. Ma basterà a farvi sentire in forma!

Sfoglia per categorie


Chef Famosi Ricette (cucinare)


Ferran Adria ricette

Ferran Adria
(famoso chef)

Ferran Adria

Chef famoso spagnolo considerato il miglior cuoco del mondo: ristorante Bulli

Vedere tutti chef famosi

Chef famosi
Jamie Oliver ricette

Jamie Oliver
(famoso chef)

Jamie Oliver

Famoso chef inglese conosciuto come Lo Chef Nudo. Ama la cucina italiana.

Vedere tutti chef famosi

Chef famosi
Simone Rugiati ricette

Simone Rugiati
(famoso chef)

Simone Rugiati

Chef famoso italiano de La prova del Cuoco. Chef piÙ completi d'Italia. Ha firmato piÙ di 100 libri di cucina!

Vedere tutti chef famosi

Pubblicare ricetta

Ricette cucinare e deliziosi!

Ricette pollo

Ricette pollo

Ricette pollo

Scoprire le migliori ricette di pollo con foto: alla griglia, arrosto, barbecue. Tutte le ricette pollo deliziose per la famiglia!

Scopri le ultime ricette

ricette
Ricette insalata

Ricette insalata

Ricette insalata

Scoprire le migliori ricette di insalata con foto: lattuga, pomodoro, ecc...
Leggere e deliziose insalate!

Scopri le ultime ricette

ricette
Ricette pasta

Ricette pasta

Ricette pasta

Scoprire le migliori ricette di pasta con foto: ravioli, spaghetti, lasagne, cannellinis e più ricette pasta!

Scopri le ultime ricette