Lasagne Al Forno Con Verdure


"Pasta - Ricette di pasta. Tutte le ricette pasta facile. Ricetta pasta di cucina italiana. Ricette cucinare di qualità per la tua cucina. Ricette pasta, ricetta veloci e ricettario."
Ricetta di: Jordan

Valutazione della ricetta Valutazione della ricettae Valutazione della ricettae Valutazione della ricettae Valutazione della ricetta Votare la ricetta (5 voti)


961 persone hanno cucinato la ricetta

Preparazione:
20 minuti
Dosi per:
4
Difficoltà:
Facili
Costo:
costo ricetta

Ingredienti principali:

500 G Spinaci; 250 G Ricotta Fresca; 400 G Pasta Tipo Lasagne Integrali; Peperoncino Rosso In Polvere; Alcuni Cucchiai Formaggio Parmigiano Grattugiato; 300 G Salsa Di Pomodoro; 100 G Formaggio Fontina; Olio D'oliva Extra vergine; Sale; Per La Salsa:; 50 G Farina Di Frumento Semintegrale Tipo 2; 20 Cl Acqua Di Cottura Degli Spinaci; Olio D'oliva Extra vergine; Timo


Preparazione della ricetta di cucina:

Pulite e lavate gli spinaci, lessateli al dente in acqua salata o al vapore, scolateli, tritateli, insaporiteli con un po' di peperoncino in polvere e incorporatevi la ricotta. Con l'acqua di cottura degli spinaci preparate quindi una besciamella stemperando la farina e l'olio, aggiungendo l'acqua poco alla volta in modo da amalgamarla senza grumi e insaporendo con il timo. Cuocete le lasagne in abbondante acqua bollente salata, poche alla volta, con l'aggiunta di 1 cucchiaio di olio d'oliva per evitare che si attacchino tra di loro. Toglietele man mano dall'acqua, stendetele su un tovagliolo umido e quindi sistematele a strati in una teglia da forno unta d'olio, alternandole a strati di ricotta e spinaci e strati di salsa di pomodoro. Tra uno strato e l'altro aggiungete un po' di parmigiano grattugiato, pezzetti di fontina e qualche cucchiaio di besciamella. Mettete in forno a calore moderato per circa 30 minuti e, se le lasagne tendessero ad asciugarsi eccessivamente, aggiungete della salsa di pomodoro molto liquida.

Sfoglia per categorie


Chef Famosi Ricette (cucinare)


Simone Rugiati ricette

Simone Rugiati
(famoso chef)

Simone Rugiati

Chef famoso italiano de La prova del Cuoco. Chef piÙ completi d'Italia. Ha firmato piÙ di 100 libri di cucina!

Vedere tutti chef famosi

Chef famosi
Laura Ravaioli ricette

Laura Ravaioli
(famoso chef)

Laura Ravaioli

Chef famoso italiano e conduttore televisivo di Gambero Rosso Channel.

Vedere tutti chef famosi

Chef famosi
Alessandro Borghese ricette

Alessandro Borghese
(chef famoso)

Alessandro Borghese

Chef piÙ famosi d'Italia, è un cuoco e conduttore televisivo italiano. Le ultime ricette di Alessandro Borghese.

Vedere tutti chef famosi

Pubblicare ricetta

Ricette cucinare e deliziosi!

Ricette formaggi

Amanti del formaggio

Ricette formaggi

Scoprire le migliori ricette di formaggio con foto: torta di formaggio, fonduta, torta, panino, antipasto e altro ancora.

Scopri le ultime ricette

ricette
Ricette pesce

Ricette pesce

Ricette pesce

Scoprire le migliori ricette di pesce con foto per tutta la famiglia: sushi, tonno, nasello, orata, salmone e ricette pesce.

Scopri le ultime ricette

ricette
Ricette cioccolato

Ricette cioccolato

Ricette cioccolato

Scoprire le migliori ricette al cioccolato con foto: nero, dolci, latte, gelati, torta, cioccolato bianco e fonduta cioccolato!

Scopri le ultime ricette