Scrivi la ricetta che cherchi (Ricetta, Cibo, Bevande...)
Scrivi la ricetta che cherchi (Ricetta, Cibo, Bevande...)
"Ricette veloci - Ricette cucinare veloci. Tutte le ricette veloci e facile. Carne - Ricette di carne. Tutte le ricette carne facile. Ricetta carne di cucina italiana. Ricette cucinare di qualità. Ricette carne, ricetta veloci e ricettario."
Ricetta di: Tommy
Votare la ricetta (12 voti)
214 persone hanno cucinato la ricetta
1,5 kg di pollo tagliato a pezzi e spellato
1/2 cte di sale
1/2 cte di pepe bianco macinato di fresco
4 ctav di farina
1/4 cte di curcuma in polvere
1 cte di cannella in polvere
3 chiare d'uovo
60 g di pane raffermo finemente grattugiato
2 ctav di semi di girasole
Portare il forno fino a 170° C. Mescolare in un piatto la farina, il sale e il pepe. Prendere una ciotola piccola e battere le chiare d’uovo, dopodiché unire la cannella e la curcuma. Rigirare il pollo nella farina e successivamente nelle chiare d’uovo e alla fine nel pangrattato. Prendere una pirofila, scaldare l’olio e depositare i pezzi di pollo senza sovrapporli. Cuocere per 2 minuti circa e girarli. A questo punto infornare per 30 minuti. Togliere dal forno la pirofila e aumentare la temperatura fino a 230° C. Attendere qualche minuto dopodiché rimettere in forno per altri 4-5 minuti. La superficie con il pangrattato deve diventare croccante e dorata senza scurirsi. Servire caldo.
Chef famoso spagnolo considerato il miglior cuoco del mondo: ristorante Bulli

Chef famoso italiano e conduttore televisivo. La sua passione è la pasticceria. Tutte le ricette cucinare!

Chef famoso italiano de La prova del Cuoco. Chef piÙ completi d'Italia. Ha firmato piÙ di 100 libri di cucina!
Scoprire le migliori ricette di pesce con foto per tutta la famiglia: sushi, tonno, nasello, orata, salmone e ricette pesce.

Scoprire le migliori ricette di carne con foto: pollo, manzo, vitello, ecc... Prova gratis ricette carne deliziosa!

La più grande collezione di ricette cucinare. Cerca nel nostro deliziose ricette. Ricette GRATIS: pasta, dolci, ecc