Zuppa Di Verdure Del Granatiere


"Zuppa - Ricette di zuppa. Tutte le ricette zuppa facile. Ricetta zuppa di cucina italiana. Ricette cucinare di qualità. Ricette zuppa, ricetta veloci e ricettario."
Ricetta di: Simone Rugiati

Valutazione della ricetta Valutazione della ricettae Valutazione della ricettae Valutazione della ricettae Valutazione della ricetta Votare la ricetta (12 voti)


593 persone hanno cucinato la ricetta

Preparazione:
10 minuti
Dosi per:
6
Difficoltà:
Semplici
Costo:
costo ricetta

Ingredienti principali:

280 G Fagioli Borlotti Freschi (prodotto Pulito); 400 G Pomodori Tondi Rossi; 350 G Cavolo Verza; 120 G Insalata Cappuccio Rosso; 100 G Lardo; 1 Ciuffo Prezzemolo; 50 G Cipolla; 30 G Sedano; 2 Spicchi Aglio; 1 Pezzo Peperoncino; 6 Foglie Basilico; 4 Cucchiai Olio D'oliva Extra vergine; 1 Cucchiaino Concentrato Granulare Per Brodo Vegetale; Sale; Pepe; 4 Fette Pane Integrale


Preparazione della ricetta di cucina:

Per la zuppa: fare bollire l'acqua in una casseruola, salarla leggermente, lessarvi i fagioli per circa 20 minuti e scolarli; intanto, pulire la verza e il cappuccio: tagliare le foglie a striscioline sottili. Mettere in un piccolo robot il lardo a pezzetti, 1 spicchio d'aglio, la cipolla, il prezzemolo, le foglie di basilico, il peperoncino e il sedano: frullare fino a ottenere un pesto ben amalgamato. Scottare i pomodori per alcuni secondi nell'acqua in cui si sono cotti i fagioli. Scolarli, pelarli, eliminare i semi e tagliarli a cubetti. Nella stessa acqua lessare insieme le verze e il cappuccio per 10 minuti. Versare il pesto di lardo in un'altra casseruola, unire l'olio e rosolare per 3-4 minuti. Quindi, versarvi i fagioli, i pomodori, la verza e il cappuccio. Versare circa 2 litri d'acqua, aggiustare il gusto di sale, aggiungere il dado granulare e pepare: cuocere a fuoco moderato per circa 40 minuti. Per servire: tostare le fette di pane integrale in forno per 5 minuti, sfregarle con lo spicchio d'aglio rimasto e adagiarle nelle fondine: coprire le fette di pane con la zuppa e, volendo, irrorare con un filo d'olio d'oliva extra-vergine e una grattata di pepe nero. Servire.

Sfoglia per categorie


Chef Famosi Ricette (cucinare)


Ferran Adria ricette

Ferran Adria
(famoso chef)

Ferran Adria

Chef famoso spagnolo considerato il miglior cuoco del mondo: ristorante Bulli

Vedere tutti chef famosi

Chef famosi
Luca Montersino ricette

Luca Montersino
(famoso chef)

Luca Montersino

Famoso chef considerato lo cuoco piÙ completi d'Italia e d'Europa. Luca è un grande cuoco di fama internazionale.

Vedere tutti chef famosi

Chef famosi
Jamie Oliver ricette

Jamie Oliver
(famoso chef)

Jamie Oliver

Famoso chef inglese conosciuto come Lo Chef Nudo. Ama la cucina italiana.

Vedere tutti chef famosi

Pubblicare ricetta

Ricette cucinare e deliziosi!

Ricette formaggi

Amanti del formaggio

Ricette formaggi

Scoprire le migliori ricette di formaggio con foto: torta di formaggio, fonduta, torta, panino, antipasto e altro ancora.

Scopri le ultime ricette

ricette
cucina

Tutte le ricette cucina

Guida completa cottura

La più grande collezione di ricette cucinare. Cerca nel nostro deliziose ricette. Ricette GRATIS: pasta, dolci, ecc

Scopri le ultime ricette

ricette
Ricette sandwich

Amanti di Sandwich

Ricette sandwich

Scoprire le migliori ricette di pollo con foto per tutta la famiglia: hamburger, hot dog, tonno, manzo, vegetariano, ecc...

Scopri le ultime ricette